Credit Photo: Alessandro Barbieri - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Prima stagionale per la Lazio che fa il suo debutto nella Serie A Women’s Cup. In casa biancoceleste a parlare alla vigilia della gara, ai microfoni del club, è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che dopo il precampionato svolto ha affermato: “Siamo una squadra che si è rinnovata abbastanza e ha intrapreso un nuovo percorso. Ci sono tante ragazze arrivate nella finestra di mercato e a loro va dato tempo per integrarsi e capire la metodologia del nostro lavoro. Sicuramente è stato un mese intenso, siamo ancora in fase di rodaggio ma c’è grande predisposizione da parte delle ragazze a fare bene”.

L’allenatore poi sulla gara contro il Napoli Femminile, in programma alle 20:30, ha aggiunto: “Si tratta di una gara che per noi conta tanto come le amichevoli. Non esistono le partite leggere ma tutte servono per crescere. Da parte di tutti c’è la voglia di alzare l’asticella e non essere più la cenerentola del campionato. Sappiamo che le squadre ci affronteranno lo faranno con grande rispetto, magari prima si aspettavano di avere avanti una neopromossa ora però non è più così. Ora le ragazze hanno conquistato la stima di tutti”

Grassadonia ha quindi concluso: “Il Napoli lo abbiamo già affrontato in amichevole ma eravamo all’inizio del precampionato. Sappiamo ora di affrontare una squadra che si è rinnovata e rinforzata, dobbiamo ricordarci di quella partita e crescere dal punto di vista della prestazione. Noi dobbiamo convivere con le pressioni perchè il club ha investito tanto e ci ha dato la possibilità di crescere. Ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di meglio rispetto lo scorso anno, le pressioni è giusto che ci siano, ma la Lazio deve avere la personalità per gestirle al meglio”.