A fine del mese di giugno il Siena Calcio Femminile ha reso note due importanti collaborazioni, in vista della nuova stagione, annunciando due nomi importanti come quelli di Milena Bertolini e Federica D’Astolfo. A riguardo l’ex CT della Nazionale, nelle ore scorse, è stata raggiunta della RAI, e del TGR Toscana. Al microfono di Sara Meini, infatti, Bertolini, consulente esterna del club bianconero, ha affermato: “A Siena è nata questa realtà da un anno, il presidente Riccardo Magrini mi ha chiesto di poter dargli una mano e ho accettato il ruolo da consulente esterno. Sono qui per dare un contributo alla crescita di questa realtà nel miglior modo possibile. C’è voglia di portare la mia esperienza, far crescere e far capire qual è il senso ed il valore antico dello sport. Sono tutti aspetti che a me sono molto cari”.
Milena Bertolini ha poi sottolineando: “Da quel mondiale del 2019 ad oggi non si sono messe delle basi solide per creare opportunità alle bambine per potere giocare a calcio. Se sei una mamma , adesso che non si hanno problemi nel mandare una bambina giocare, si fa fatica a trovare delle realtà dove possono essere accolte le ragazze. Questo forse è il passaggio in avanti che bisogna fare, però dal un punto di vista di cultura e di pregiudizi penso che ormai insomma l’Italia sia cresciuta”.
La classe ’66 nata a Correggio, che ha vinto tre scudetti da calciatrice e tre da coach oltre ad un trascorso da CT della Nazionale Femminile dal 2017 sino al 2023, ha concluso parlando di futuro sul quale ha ammesso: “La mia passione resta sempre la panchina e se ci sarà ancora l’opportunità la prenderò molto volentieri”.






