Nel primo match della nuova stagione la Lazio ha superato il Napoli Women per 2-1. Nella prima giornata della Serie A Women’s Cup, nel gruppo con Parma e Juventus, le biancocelesti hanno ribaltato il vantaggio del primo tempo nei 10 minuti finali con Noemi Visentin a siglare il definitivo 2-1. Nel post gara, in zona mista, la calciatrice ha parlato ammettendo: “Dopo la rete non ci ho capito davvero nulla, ho iniziato a correre andando verso i tifosi che sono stati fantastici come sempre. È stata realmente un’esplosione di gioia, non ci credevo sul serio”.
La punta classe 2000 ha poi aggiunto: “Sono entrata con rabbia e voglia di giocare perchè lo merito, quando si lavora sul campo si vedono sempre i risultati. Il Napoli ci ha creduto sino alla fine, noi invece siamo state brave a far girare la palla da un lato all’altro. Abbiamo palleggiato facendo stancare loro e trovando i varchi giusti, credo questa sia stata la differenza tra primo e secondo tempo. Abbiamo fatto un’ottima prestazione nonostante alcuni errori”..
Noemi Visentin, infine, ha quindi concluso: “Abbiamo agito da grande squadra stando compatte sino alla fine, mettendo tutto in campo e rimanendo sempre compatte. Questo porta a dei risultati anche quando giochi meno bene del solito. Ora testa alla Juve. Sarà un’altra partita difficile e la prepareremo nel migliore dei modi cercando di non ripetere alcuni errori”.






