Nel primo match della nuova stagione la Lazio ha superato il Napoli Women per 2-1. Nella prima giornata della Serie A Women’s Cup, nel gruppo con Parma e Juventus, le biancocelesti hanno ribaltato il vantaggio del primo tempo nei 10 minuti finali con Noemi Visentin a siglare il definitivo 2-1. Nel post gara a parlare ai microfoni del club è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che sul successo ha sottolineato:
“Abbiamo sofferto. Il campionato si è alzato di livello e tutte le squadre si sono rinforzate, come testimoniano le partite. Sappiamo che siamo ancora un cantiere aperto dove resta da lavorare. Salvo però la grande voglia di combattere sino in fondo, l’aver cambiato struttura e letto tante situazioni. Abbiamo anche giocato da squadra e non in maniera singola e questo non è poco. Recuperare una partita cosi vuol dire che la squadra ha carattere, noi lo abbiamo sempre avuto”.
Grassadonia ha poi aggiunto concludendo: “Bisogna, però, dare tempo a chi è arrivato da poco e far capire cosa chiediamo nel calcio italiano. Sicuramente abbiamo migliorato la squadra dell’anno passato però le nuove arrivate ancora si devono inserire al meglio, stanno lavorando tanto ma che sono ancora indietro. La squadra comunque si è ben comportata. Sappiamo che lo scorso anno abbiamo fatto bene ma questo è un altro campionato e questa partita ci servirà”.






