Con un totale di 20 gol, si conclude la seconda giornata dell’ADMIRAL Women’s Bundesliga.
All’inizio del secondo turno, l’USV Neulengbach vince la seconda partita della stagione contro l’FC Blau Weiß Linz/Kleinmünchen. I Lower Austrians vinsero con uno stretto margine di 1-0. Alisa Ziletkina ha segnato il golden goal al 60′. La squadra di Andreas Ogris segna ancora dopo il pareggio di inizio stagione, mentre le donne di Linz sono ancora in attesa del primo punto della nuova stagione.
L’SKN St. Pölten festeggia la vittoria per 2-1 in trasferta in casa dello SK Sturm Graz. Le Stirie si portano sull’1-0 al 15′ con Zala Kustrin e per molto tempo sembra un successo per le Graz, ma Sara Mattner ribalta la partita a favore delle campionesse in carica con una doppietta nel giro di cinque minuti (76’/81′), che segna così la seconda vittoria nella seconda partita della stagione.
Anche l’FK Austria Wien festeggia una vittoria in trasferta al LASK. Dopo un primo tempo senza reti, Louise Schöffel ha riscattato le viola al 72′ con il gol della vittoria per l’1-0. Per i viennesi, il successo significa il massimo dei punti nelle prime due partite della stagione, LASK è ancora in attesa del primo punto.
Lo spettacolo dei gol della seconda giornata sarà tra l’SPG Südburgenland/TSV Hartberg e il First Vienna FC 1894. I viennesi vincono 8-3 in trasferta a Stegersbach. Alina Kerschbaumer (5°) e Anna Osl (12°) dal dischetto portano i viennesi in vantaggio per 2-0. Lilla Sipos riduce lo svantaggio sul 2-1 con una punizione, ma prima dell’intervallo Ines Sarac (24°), Hannah Fankhauser (40°) e Patricia Pfanner estendono il vantaggio delle ospiti sul 5-1 all’intervallo con un tiro dalla distanza da vedere (45°). Natalie Wagner è stata in grado di ridurre lo svantaggio a 2-5 per le padrone di casa dopo l’intervallo (54°), ma Isabell Schneiderbauer ha segnato il 6-2 in risposta diretta, Lara Höcherl ha addirittura segnato il 7-2 al 72° minuto. I Burgenlanders trovano ancora una risposta con Gabriella Rozmis (82°) e il terzo gol dell’undici Bacher, ma l’ultimo punto è riservato a Vienna e al gol dell’8-3 di Ines Sarac (86°).
Al termine della seconda giornata, l’FC Red Bull Salisburgo si è separato dall’SCR Altach con un pareggio per 1-1. Dopo un primo tempo senza reti, Vina Crnoja porta il Salisburgo in vantaggio per 1-0 con un calcio di rigore (63°). Il pareggio femminile del Vorarlberg arriva nel finale, al quarto minuto di recupero di Joëlle Meister.
COMUNICATO FEDERAZIONE AUSTRIA






