Obiettivo raggiunto: l’Inter Women, in un monologo a tinte nerazzurre, ha vinto contro le islandesi del Valur Reykjavik con il risultato di 4-1 la partita che assicura la partecipazione al primo turno preliminare di “Europa Cup”. Le ragazze di Piovani, reduci dalla sconfitta contro il Brann che le ha escluse dalla Champions League, sono scese in campo intenzionate a raggiungere comunque il palcoscenico europeo per la prima volta nella storia della divisione femminile del club.
Dopo un’iniziale fase di studio in cui comunque non sono mancate le occasioni per le nerazzurre di portarsi in vantaggio (tra cui, al 29′, un rigore sbagliato di Lina Magull per un tocco di braccio avversario) l’Inter ha sbloccato il risultato. Appena dopo la mezz’ora (31′) una Hailey Bugeja particolarmente ispirata che ha dimostrato con i fatti di stare ottimamente, ha mandato la palla in rete di sinistro appena sotto la traversa. Il Valur, annichilito, non ha potuto nulla contro la squadra di Milano che al 36′ ha trovato il raddoppio ad opera di Lina Magull che al posto giusto al momento giusto si è fatta perdonare dalla precedente opportunità fallita.
Poco prima delfine della prima frazione è arrivato anche il 3-0. Questa volta a mandare la sfera in porta è Elisa Polli che se l’è trovata nei piedi dopo una brutta deviazione della difesa delle islandesi (41′). I due minuti di recupero hanno lasciato il risultato invariato.
Nella ripresa il Valur, nella prima occasione utile capitata alla squadra, ha segnato il gol della bandiera (Fridriksdottir al 49′) approfittando di un brutto errore di copertura di Katie Bowen. L’Inter, però, ha gestito bene la situazione e ha dimostrato tutto il suo valore: al minuto 85′, infatti, ha messo a segno anche il quarto gol. A segnare è stata Marie Detruyer, che servita da Karolina Lea Vilhjalmsdottir ha messo anche la sua firma in una gara che le nerazzurre hanno ampiamente meritato di vincere.
Dopo il 90′ sono stati 4 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara che non hanno cambiato il 4-1 del tabellino.
Le nerazzurre prenderanno dunque parte al primo turno di qualificazione in vista dell’Europa Cup: domani a Nyon il sorteggio per capire quali saranno le loro avversarie.






