“Sarà un campionato equilibrato”: parla così il mister dell’Arezzo Andrea Benedetti, interpellato ai microfoni di “BtoBe”, attuale format social della serie B femminile.

La squadra amaranto ha appena archiviato l’ultimo test amichevole pre stagionale contro la Roma primavera, disputato al Centro “Giulio Onesti” della Capitale laziale e concluso con il risultato di 3-2 a favore della formazione casalinga, dopo l’ottima prova in casa del Bologna che ha lasciato un buon messaggio sullo stato fisico dell’insieme, nonostante il finale.

Mentre l’avvio stagionale sta per prendere definitivamente piede (si ricorda il primo appuntamento del campionato 2025/26 di domenica 7 settembre in casa Vicenza) a continuare sulla scia delle dichiarazioni è stato lo stesso Benedetti che ha concluso: “Penso che ci siano due/tre squadre più attrezzate, ma noi cercheremo di ritagliarci il nostro spazio cercando una crescita costante e continuità di risultati”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.