Ciak, azione! Un film in bianco e nero quello andato in scena in data odierna a Liverpool che ha visto come unico spettatore l’Everton. La squadra inglese ha ceduto alla forza delle juventine nell’incontro amichevole in ottica Champions, pagando caro il biglietto della competitività.
Ad aprire le marcature è stata la squadra di casa, avanti al 25’ ed al 32’; la risposta bianconera non è però tardata ad arrivare grazie alla pronta risposta da parte di Krumbiegel, la quale ha permesso di chiudere il primo tempo in totale speranza. “Offri certezza” il secondo tempo durante il quale la nuova arrivata Carbonell e Beccari hanno sancito il 3-2 finale, che poteva allungarsi per mezzo delle due reti ad opera della stessa numero 9 e di Girelli, ritenute offside dal guardalinee e dal direttore di gara.
Quella bianconera rimane l’ennesima buona prova internazionale (si ricordano i trionfi in occasione dei precedenti quattro test), altro banco per cui le ragazze di Canzi intendono ben figurare. Si continua, intanto, a respirare un calcio, quello di un certo livello che punta alla crescita e favorisce la coesione; una risposta incoraggiante contro un’avversaria difficile da gestire e che si è comunque fatta apprezzare per personalità ed individualità.
C’è ancora un po’ di tempo per affinare tecnica, tatticismi, limiti e tarare meccanismi di squadra prima del vero e proprio “start” stagionale per cui l’esigenza concreta di sostanza e qualità è più forte che mai.






