Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Impegno di prestigio in quel di Liverpool per la Juventus, impegnata in casa Everton per l’ultimo test amichevole pre stagionale. La squadra di Canzi è riuscita a brillare grazie al carattere dimostrato tra primo e secondo tempo per un 3-2 definitivo che porta le firme di Krumbiegel, Carbonell e Beccari, seppur con non poche difficoltà dovute all’estrema decisione e capacità delle avversarie inglesi (prime a centrare il doppio vantaggio tra le mura domestiche), attente fino all’ultimo minuto.

Arrivano direttamente dalla sala stampa le parole post gara del tecnico bianconero che, con gran onestà, ha riferito: “Sono molto soddisfatto, soprattutto per come la squadra ha reagito al cambio di strategia difensiva a metà primo tempo. Al netto di qualche errore all’inizio, che ci è costato il primo parziale di 2-0, abbiamo fatto davvero una grande partita, e sono contentissimo di questo; abbiamo concesso poco, creato tanto”.

Un ottimo segnale quello dato che va a sommarsi ai risultati davanti a Zurigo, Borussia Dortmund, Como, Inter ed alla vittoria della Women’s Cup; a proposito della condizione fisica della compagine, a quanto pare efficace in questa fase, la guida ha fatto notare: “Ci sono molte buone indicazioni, dal punto di vista tattico, perché stiamo assimilando bene il sistema di gioco, e da quello atletico, in continua crescita. E poi bene le nuove arrivate; sapevamo che si sarebbero inserite molto facilmente, le abbiamo scelte anche per questo, e così stanno facendo”.

Si attendono i prossimi appuntamenti e sviluppi. Buono, fino ad ora, il plauso generale a giocatrici e staff.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.