Il Bayern Monaco femminile ha messo le mani sul primo trofeo della nuova stagione battendo il Wolfsburg per 4-2 nella Google Pixel Supercup 2025. Il tiro potente di Magdalena Eriksson al 18° minuto ha dato il via all’era José Barcala, prima che Jovana Damnjanović raddoppiasse poco dopo. Il Wolfsburg è tornato in partita dopo l’intervallo con Vivien Endemann, ma il tiro al volo ben battuto di Lea Schüller e il rigore trasformato da Georgia Stanway hanno chiuso la partita, nonostante un calcio di rigore trasformato da Janina Minge nel finale per ridurre lo svantaggio.
È stato un incontro intenso fin dall’inizio, con entrambe le squadre che hanno lottato per prendere il controllo del Karlsruhe. La prima grande occasione è capitata alle Munich Frauen ,quando Damnjanović ha servito la palla a Stanway, ma la sua conclusione è stata neutralizzata da Stina Johannes, porta del Wolfsburg. Le seconde classificate della Bundesliga della scorsa stagione hanno risposto prontamente quando Endemann ha servito Lena Lattwein dalla destra, ma il suo tiro è stato deviato da Linda Dallmann tra le braccia di Ena Mahmutović .
il Bayern ha trovato il gol del vantaggio al 18′, quando Eriksson ha calciato alto in rete dopo un bel passaggio. Il secondo gol è arrivato appena sette minuti dopo, quando Damnjanović ha calciato in area dalla sinistra, superando Joelle Wedemeyer e superando Johannes sul primo palo. Il Wolfsburg è entrato in partita con il passare del tempo, con un colpo di testa di Lineth Beerensteyn che ha colpito la traversa come il colpo più vicino. Lena Oberdorf è tornata in azione agonistica dopo un anno di stop dovuto a un infortunio.
La squadra di Barcala ha ripreso il controllo dopo la ripresa e ha subito riportato la palla nella rete del Wolfsburg, ma il colpo di testa di Stanway è stato annullato dall’arbitro Riem Hussein per un fallo di Damnjanović in fase di costruzione. Le She-Wolves hanno recuperato il vantaggio prima dell’ora di gioco, su calcio d’angolo di Endemann.
Applausi calorosi al 62° minuto, quando Lena Oberdorf è entrata in campo al suo ritorno in campo dopo un anno di assenza per infortunio. Ha potuto subito festeggiare un gol in campo, quando Schüller ha toccato palla di petto dopo un contropressing e ha calciato al volo alle spalle di Johannes, infilandosi all’incrocio dei pali. Stanway ha finalmente segnato al 77° minuto, trasformando un rigore concesso dopo che Oberdorf era stata atterrata da Justine Kielland, a cui è stato mostrato il secondo cartellino giallo. Il Wolfsburg ha avuto ancora tempo per segnare dal dischetto, dopo che Oberdorf è stata penalizzata per un fallo in area di rigore, con Minge che ha trasformato il rigore, ma poco importava, visto che il Bayern ha vinto la Supercoppa per il secondo anno consecutivo.
Con la Supercoppa confermata, il Bayern si prepara ora a iniziare la difesa del titolo di Bundesliga, inaugurando ufficialmente la nuova stagione contro il Bayer Leverkusen all’Allianz Arena sabato prossimo. Il calcio d’inizio è previsto per le 17:45.
IL TABELLINO: FC Bayern Donne 4-2 Wolfsburg
FC Bayern
Mahmutovic – Kett, Ballisager, Eriksson, Simon – Zadrazil, Stanway – Dallmann (Bühl 62′), Tanikawa (Oberdorf 62′), Damnjanović – Schüller (Harder 74′). A disp.Grohs, Gilles, Hansen, Alara, Padilla Bidas, Caruso.
Wolfsburg
Johannes – Wedemeyer (Bjelde 73′), Dijkstra, Minge, Levels – Lattwein (Kielland 64′), Peddemors (Bussy 84′) – Endemann (Zicai 64′), Popp, Huth (Vallotto 84′) – Beerensteyn. A disp. Tufekovic, Freier, Küver, Pujols Parera.
Arbitro: Riem Hussein
Presenza pubblico: 16.931






