Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end, fermo il campionato, è andata in Svizzera scena l’ AXA Women’s Cup. Con Young Boys e Grassoppher impegnate in campo europeo le altre squadre della massima divisione sono scese in campo per la coppa nazionale. Tante le goleade con molte squadre che hanno siglato addirittura più di 10 reti.

Ben 16 i gol della Rapperswil-Jona con Paige Alicia Bailey Gayle, Queralt Torradeflot Estevez, Sarah Frischknecht e Angelina Isufi a segno due volte a testa. Sedici le siglature anche del Basilea con il poker di Mara Tauriello e la doppietta di Lia Kamber. Si ferma a 15 lo Zurigo con poker per Nevia Stoob, doppiette per Gioia Liv Lysser, Martina Cavar e Caire Marc. Tredici, invece, le reti siglate dal San Gallo trascinato dalla tripletta di Sara Nilsson e dalle doppiette di Lea Eisenring e Lia Ammann. Undici, poi, le marcature del Servette che nel finale di gara vedono andare a segno per due volte l’ex Inter e Milan Gloria Marinelli oltre che la prima marcatura elvetica di Ghoutia Karchouni. Devestante Magdalena Izabela Sobal autrice di cinque centri.

Tuttavia, ci sono state alcune sorprese in questo primo turno di coppa come i successe di Eschenbach, Düdingen e Biel-Bienne, formazioni di terza serie, su Schlieren, Etoile Carouge e Solothurn Frauen, seconda serie.  Dopo le gare del week-end restano 32 le formazioni in corsa per il trofeo con il prossimo turno che si giocherà nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre e con il sorteggio che verrà effettuato mercoledì 3 settembre alle ore 12:30, trasmesso in diretta sul canale Instagram della AWSL.