La nuova Serie B femminile vede ormai prossimo il suo start ufficiale. Nel week-end, infatti, il campionato cadetto prenderà il via dopo essere passata da 16 a 14 squadre, con una promozione in palio in Serie A e due retrocessioni previste in C. Rispetto allo scorso anno cinque squadre rappresentano le novità assolute con le neopromosse Venezia e Trastevere affiancate dalla ripescate Vicenza Calcio Femminile e Frosinone. Alle quattro formazioni, impegnate nel turno preliminare di Coppa Italia, si aggiunge poi il Como 1907, che ha rilevato questa estate il titolo del Chievo Verona. Altra novità è rappresentata, poi, dalla Res Donna Roma che ha cambiato denominazione ‘abbandonando’ quello di Res Roma.
Nella nuova Serie B ad introdurre la giornata di campionato ci sarà sempre un anticipo del sabato. Si parte, infatti, il 6 settembre, alle ore 15:00, con la gara tra il Bologna, che lo scorso anno sfiorò la promozione in Serie A poi raggiunta dal Genoa, che ospita il Como 1907, in una sorta di antipasto di quello che potrebbe essere il duello per la prima piazza. Alla domenica le altre sei partite che vedranno opposte Brescia-San Marino A., Cesena-Freedom, Hellas Verona-Trastevere, Lumezzane-Frosinone, Venezia-Res Donna Roma e Vicenza-Arezzo.
Dopo ventisei giornate tutte il campionato si concluderà domenica 17 maggio. Come per la passata annata anche nella stagione 2025/26, che s, sarà Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della Federazione disponibile anche sul web, a trasmettere tutte le partite del campionato cadetto in maniera gratuita.






