Olivie Lukášová difenderà il giallorosso della Roma fino al 2029. L’ufficialità del suo rinnovo è arrivata in mattinata e la portiera ex Slavia Praga proseguirà il suo percorso calcistico nella squadra che l’ha accolta nell’estate del 2024. A condizionare la scorsa stagione è stato un brutto infortunio che l’ha allontanata a lungo dal rettangolo verde, ma la giocatrice è ormai pronta a battersi per una maglia da titolare.
Titolare in Women’s Champions League durante i due match del minigirone, la portiera giallorossa ha dato prova di potersi giocare la titolarità e di essere un acquisto ben ponderato anche e soprattutto in ottica futura: classe 2001, è la prima giocatrice della Repubblica Ceca a vestire la maglia della Roma ed è anche tra le calciatrici convocate per la Nazionale maggiore.
L’acquisto dello scorso anno, che l’ha portata a lasciare il suo paese natale per disputare il primo campionato estero in carriera, è stato messo in standby per il già citato brutto infortunio, che ha gravato sulla sua stagione e su quella della squadra: Lukášová è infatti una calciatrice giovane, ma di grande esperienza, che in giallorosso potrà sicuramente esprimersi al meglio. Quattro competizioni da disputare, quattro palcoscenici importanti per brillare, come ha fatto contro lo Sparta Praha in Women’s Champions League.
Facendo un passo indietro, il suo debutto ufficiale è stato rimandato a causa dell’infortunio ed è avvenuto proprio in concomitanza del minigirone di Women’s Champions League contro l’Aktobe: benché quasi del tutto inoperosa, la presenza di Olivie Lukášová tra i pali ha garantito alla porta di rimanere inviolata, e le sue qualità sono invece venute a galla contro lo Sparta Praha, match nel quale alcuni interventi, soprattutto in una situazione di stallo, hanno aiutato le giallorosse a gestire il risultato e a evitare che le padrone di casa prendessero il pallino del gioco.
Il debutto della giocatrice è stato finalmente raggiunto, e un rinnovo di contratto a scapito di un infortunio è un messaggio di grande valore da parte della Società, che ha creduto in lei prima e dopo l’acquisto ed è pronto a farlo anche in futuro.
Complimenti per il tuo rinnovo, Olivie!






