Credit: Andrea Iommarini PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nelle ore scorse la Lazio ha reso noto il prolungamento del contratto con Elisabetta Oliviero. La calciatrice, reduce da un ottimo Europeo, ai canali ufficiali del club ha lasciato qualche battuta dopo il rinnovo fino al 30 giugno 2027 affermando: “Qui sto bene e sono contenta perchè mi piace l’atmosfera. Vedo voglia di lavorare e di ambire al futuro con l’obiettivo di fare sempre un passo in più. I tifosi, poi, sono persone passionali, vivono la Lazio come una fede sopra ogni cosa e ti trasmettono questo amore infinito che hanno. Di Grassadonia parliamo bene, il suo lavoro si vede sul campo. Siamo lo specchio di ciò che ci insegna, ci sono sempre novità e questo fa venire voglia di giocare e imparare”.

La laterale ha poi continuato: “Io mi metto a disposizione della squadra, sono sicura che quello che ho raccolto sia merito del lavoro fatto lo scorso anno. Il mister mi sta facendo vedere cose in campo che non credevo possibili. Il calcio si evolve anche in base alle caratteristiche dei giocatori. La prima gara dell’anno con il Napoli è stata una partita sofferta, abbiamo avuto tanta difficoltà perchè il campionato ha alzato l’asticella. Alla fine, per quanto difficile, l’abbiamo risolta grazie anche a chi è subentrata. La gara ci ha lasciato tanto e andiamo avanti per il nostro percorso. Abbiamo tanta voglia ed entusiasmo grazie anche alle nuove arrivate”. 

Oliviero ha quindi concluso: “Ora testa alla Juve. Lo scorso anno avremmo meritato di più, non tutti lo ricordano ma io ho ancora i brividi perchè quel rigore in Coppa Italia ci pesa ancora. È un episodio che ci ha insegnato tanto in una gara giocata alla perfezione. Noi possiamo migliorare, serve un po’ di rabbia per fare meglio dello scorso anno. Nella stagione scorsa ci sono state gare in cui abbiamo creato senza concretizzare. Le nuove alla Lazio stanno dando il massimo e tutte fanno la loro parte”.