La Roma di Mister Luca Rossettini si appoggia su un bilanciamento tra l’esperienza delle calciatrici che c’erano già e i numerosi nuovi innesti dell’ultima finestra di mercato. Ci sono ancora accorgimenti da migliorare, alcune fasi della gara da gestire in maniera diversa, spunti di crescita e margini, ma la vittoria è comunque arrivata anche in una gara difficile come quella contro il Milan di Suzanne Bakker. Ci sono stati cambiamenti in tutti i reparti, compresa la mediana, che ha accolto Annalena Rieke, tra le calciatrici che maggiormente hanno impressionato in questi pochi match.
Dopo aver preso parte a tutta la preseason con la Roma, la centrocampista ha esordito in via ufficiale con le giallorosse nel match che ha dato inizio alla Serie A Women’s Super Cup contro la Ternana. Il 4 a 2 finale riporta anche la sua firma, un gol strepitoso messo a segno dopo una magia tra tantissime maglie rossoverdi. Centrocampista, ma con il vizio del gol: tutto quello che serve a una formazione che deve ripartire da zero per trovare il feeling con la vittoria.
Al termine dell’1 a 0 targato Giulia Galli inferto al Milan al “Tre Fontane” di Roma, Annalena Rieke ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista.
«Aspettavo da tanto di fare l’esordio in questo stadio, un’atmosfera da pelle d’oca. Sono contenta della fiducia della squadra e dell’allenatore», ha dichiarato la giocatrice in apertura. L’esordio delle giallorosse al “Tre Fontane” è stato un bel momento per tutte le nuove arrivate, compresa la numero 29, che ne evidenza l’atmosfera splendida.
Dall’arrivo di Mister Rossettini, Rieke è stata tra le calciatrici che hanno giocato tutte le partite tra preseason, impegni in Women’s Champions League e Serie A Women’s Cup, un fattore importante che certifica la fiducia dell’allenatore nei suoi confronti. La calciatrice è contenta di poter dare il suo contributo alla squadra, e al momento non sente «la pressione, voglio solo giocare e sono contenta di farlo per la Roma, un grande club.» La fiducia viene ricambiata da parte di Rieke, che si trova bene, si sente in forma e si è subito inserita in un Club che in pochi anni ha contribuito alla crescita del movimento femminile in Italia.
Come sempre, le ragazze ragionano in funzione della gara che le attende, e le giallorosse saranno impegnate nel match di andata al “Tre Fontane” contro lo Sporting, che verrà seguito la settimana successiva dal ritorno in Portogallo. Si avvicina anche la possibilità di disputare la Final Four, ma le ragazze sono «concentrate solo sulla prossima partita. Pensiamo partita dopo partita, cercando di vincere e dare il meglio di noi stesse.»
In chiusura, la calciatrice ha affermato che è semplice instaurare un bel rapporto con le compagne, essendo tante loro nuove: «Siamo in tante ad essere nuove, è facile parlare tra di noi. Veniamo da altri paesi, altre città, quindi è facile trovare un’intesa perché siamo nella stessa situazione.»






