L’FC Twente si assicura la Supercoppa per il quarto anno consecutivo. Al De Grolsch Veste, la squadra di Corina Dekker ha avuto la meglio sul PSV, trionfando con un 3-2. Per il club olandese si tratta del decimo titolo nazionale acquisito e della quarta vittoria della competizione su 4 edizioni. Capocannoniere? Jaimy Ravensbergen che ha segnato tutti e tre i gol!
L’anno scorso la squadra sfiorò la conquista dell’Eurojackpot KNVB Cup, ma vinse la Coppa Eredivisie all’ultimo minuto. La coach Corina Dekker, felice della prestazione nel più recente caso, ha detto: “era la nostra prima partita ufficiale, è bello iniziare la stagione in questo modo. Abbiamo vinto in tredici minuti, siamo riusciti a rimontare ed a ribaltare la partita. Dobbiamo comunque migliorare sul possesso palla!
Una delle qualità di questa squadra è che ha molto carattere” – ha continuato -, ma è una qualità già presente da prima che arrivassi qui”.
L’FC Twente Women tornerà in azione mercoledì con il turno preliminare della UEFA Women’s Champions League secondo cui la squadra giocherà contro il Crvena Zvezda. “Giocheremo due partite importanti – ha ammesso il tecnico -. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e ci stiamo concentrando su questo”.
Buono anche il segnale dato sabato a Heerenveen nella gara d’apertura della stagione. “Se si guarda al risultato, è un inizio da sogno“, ha detto la solita Dekker. Un 3-1 a favore che getta delle buone basi sul futuro del club olandese, intenzionato a lasciare il segno in campionato con un coraggio già determinante per il percorso appena ripreso.






