È amaro l’esordio casalingo stagionale della Juventus Women. Allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella cadono nel finale bianconere superate nei minuti di recupero dalla Lazio con un gol di Visentin per il risultato finale di 0-1.
Coach Massimiliano Canzi ha commentato così la seconda giornata della Serie A Women’s Cup fra le due: «Mi aspettavo questa Lazio, ha giocato la sua partita con princìpi chiari e decisi. Avremmo dovuto fare meglio in fase realizzativa, quando hai 3/4 palle gol devi andare a segno, devi concretizzare. Bisogna imparare da questo e capire che le partite non si possono dominare sempre. Sarà sempre più difficile perché il livello sta salendo. La Lazio sarà sicuramente nelle prime sei di quest’anno!
Per vincere queste gare devi fare ottime partite. Abbiamo iniziato questo torneo con l’idea di vincerlo e faremo tutto il possibile per cercare di arrivare fino in fondo, ma dobbiamo essere bravi a lavorare sugli errori. Perdere queste partite dà la stessa rabbia. Se non dovessimo qualificarsi sarebbe un grande peccato».
La Juventus è la squadra che ha vinto più duelli nella prima giornata di Serie A Women’s Cup (49), dall’altra parte, al contrario, solo Inter (26) e Sassuolo (28) ne hanno vinti meno della Lazio (34). La squadra bianconera ha, inoltre, effettuato più recuperi offensivi nella prima giornata di Serie A Women’s Cup (15) e una delle tre che hanno segnato almeno un gol in seguito a questo tipo di recuperi: uno per le juventine come per la biancocelesti, avversarie di giornata; davanti a loro soltanto la Roma (due).






