Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Le parole dell’allenatore Giovanni Valenti al termine del pareggio 2-2 sul campo del Napoli: “Ci portiamo a casa la soddisfazione di aver rimontato la partita, l’abbiamo ripresa alla fine con la consapevolezza che il livello di questo campionato è molto alto e che dobbiamo portare rispetto per tutti gli avversari, compreso il Napoli che è una squadra forte.

Nel primo tempo abbiamo tenuto più il pallino del gioco e creato buone occasioni; chiaramente dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Nel secondo tempo abbiamo avuto tre palle gol nette; penso però che nella prima frazione ci siamo arrivati con più qualità nella proposta. La nota positiva è che la squadra ha voluto il risultato fino all’ultimo minuto, ha grande determinazione. Sono contento per il gol di Distefano, che aveva fatto anche un assist poco prima: è una giocatrice giovane e di prospettiva. Allo stesso modo sono soddisfatto di come è entrata in partita Kaján, creando subito due palle gol.

Lazio? Squadra molto forte, ha molte giocatrici in Nazionale. Da oggi inizieremo a studiarla: sarà un altro bellissimo test che ci permetterà di portare avanti il nostro percorso di crescita e miglioramento e ci darà molte indicazioni sul nostro futuro.’