Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il posticipo della seconda giornata della Serie A Women’s Cup vedeva opposte Como Women e Genoa, inserite nel girone con Inter e Fiorentina. La gara si conclude sul risultato di 1-1 con il vantaggio delle padrone di casa nel finale di primo tempo ed il pari conclusivo a pochi minuti dal 90′.

Le padrone di casa ci provano subito con Kerr che di destro vede però il suo tiro respinto, come succede poco dopo a Kramzar e Pavan. La gara scivola cosi sino al 18′ quando  Szabó di sinistro da fuori area costringe alla parata Forcinella. Le lariane cercano di farsi vedere ancora con Nischler, Kruse e Kramzar che peccano però di incisività. Più precisa, invece, dopo la mezzora Pavan che vede ancora attenta sul suo sinistro Forcinella che para anche al 37′ il tiro di Kerr, in precedenza timidi tentativi da registrare di Kruse e Nischler. Nella parte finale il Genoa prende coraggio e comincia a rendersi pericoloso nella trequarti offensiva con Giacobbo, Cinotti e Hilaj. Prima di tornare negli spogliatoi, però, Kruse insacca la rete del vantaggio del Como spedendo in maniera precisa la palla all’angolo dove Forcinella non può arrivare.

Nella ripresa il Como cerca gloria con Kramzar e Kruse ma al 13′ è Vigilucci a calciare di sinistro da fuori area costringendo alla parata Schroffenegger come capita sul fronte opposto a Bergersen che da fuori chiama in causa Forcinella. Al 20′ entra Lehmann che cerca subito di mettersi in proprio sbattendo sulla difesa genoana mentre Cinotti da fuori area vede respinto una punizione di prima. Genoa ancora pericoloso a 7′ dal termine con Vigilucci che colpisce la traversa con un tiro di destro dalla destra dell’area e nel momento buono per le liguri arriva il pari: Bargi di destro angola, servita da Monterubbiano, in maniera vincente alle spalle di Schroffenegger. Nei minuti conclusivi Berisha, Petzelberger  e Bergersen non riescono a riportare avanti il Como Women: il match si chiude cosi sul risultato di 1-1.