Nel week-end in Svizzera si è giocata la seconda giornata del massimo campionato femminile con le cinque gare in programma in scena tra venerdì e sabato. Il turno si è concluso con il successo del Rapperswil-Jona, che ha sconfitto un po’ a sorpresa il Basilea. Gara conclusa per 2-0 per le padrone di casa con l’attacante Paige Bailey-Gayle eroina della giornata grazie alla sua doppietta che ha assicurato i tre punti alla squadra del Lago di Zurigo.
La vittoria più netta è andata, invece, al Servette: l’undici di Ginevra ha battuto il San Gallo per 3-0. Anche in questo caso una giocatrice si distingue per la sua doppietta, ovvero Therese Simonsson alla quale si è aggiunta la marcatura dell’ex interista, approdata in estate in Svizzera, Ghoutia Karchouni. Al venerdì la seconda giornata si era aperta con il Grassoppher che aveva già vinto 2-0 contro il Thun con una rete per tempo. Vantaggio al 21′ con Mckenna e raddoppio nella ripresa con Ljustina. La gara è stata una sorta di testa coda tra un team a punteggio pieno e l’altro ancora a quota zero in classifica.
Si sono chiuse in parità, poi, le altre partite. Aarau – Lucerna si chiude sul parziale di 1-1 con le padrone di casa avanti ad inizio ripresa con Deda e le ospiti a pareggiare con Carpa ad un quarto d’ora dal termine. Senza reti, invece, Zurigo – Young Boys con le campionesse in carica ancora in attesa della prima vittoria della stagione e che hanno raccolto il primo punto in campionato. Si torna in campo nel prossimo week-end con gare in programma, per la terza giornata, tra venerdì e sabato con il big match tra le ultime due campionesse ovvero Young Boys e Servette.






