Si è conclusa 2-0 Hellas Verona- Trastevere, la giornata di Serie B Femminile 2025/26. Venendo alla cronaca, al 9′ si fa avanti il Verona con Croin che, sulla fascia, supera due avversarie e serve Licco: il suo cross in mezzo viene però bloccato da Zaghini.
Al 15′ arriva la prima conclusione per il Trastevere: Mak riceve il pallone sulla trequarti e prova con il destro, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 24’ è Lombardo a tentare la giocata. Spalle alla porta al limite dell’area, si gira bene ma la conclusione finisce sul fondo, alla destra di Valzolgher.
Un minuto più tardi il Verona prova a rendersi pericoloso con la nuova entrata Begal, che trova in profondità Peretti: dalla linea di fondo, la numero 10 crossa in mezzo ma Zaghini blocca. Sul cambio di fronte, è ancora il Trastevere a provarci: Lombardo riceve da Serao e calcia di sinistro, ma la numero 1 gialloblù intercetta.
Al 33’ occasione per il Verona. Licco, in pressione alta, intercetta il rinvio del portiere avversario e serve Montesi che, da buona posizione, calcia in porta. Il tiro, deviato, colpisce il palo e termina in calcio d’angolo. Al 43’ Colombo parte in solitaria sulla corsia sinistra e conclude verso la porta, ma Zaghini blocca. Un minuto più tardi è Antonelli ad avere l’ultima occasione del primo tempo: entra in area da posizione laterale e prova la conclusione, ma Valzolgher si fa trovare pronta e devia in angolo. La prima frazione si chiude così sullo 0-0.
Riprende la partita con entrambi i mister che confermano le formazioni del primo tempo. Al 55′ si fa pericoloso l’Hellas con Montesi che mette un bel cross per Colombo, ma l’attaccante non riesce ad arrivare alla conclusione. Al 67’ arriva il vantaggio per il Verona! Bella progressione sul fondo di Begal che mette in mezzo, palla respinta dal Trastevere ma al limite dell’area arriva Marchetti che di prima intenzione calcia e la palla finisce in rete. Al 73’ ci prova ancora Montesi, ma il tiro viene bloccato da Zaghini. All’81’ ancora un gran tiro dalla distanza di Marchetti, il pallone finisce non di molto sopra la traversa. Allo scadere arriva il raddoppio del Verona con Peretti. La numero 10, ben posizionata sulla traiettoria del tentativo di Licco, si aggiusta il pallone e insacca di sinistro al volo firmando il raddoppio gialloblù.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 14 settembre, alle ore 15, quando le gialloblù affronteranno in trasferta la San Marino Academy per la 2a giornata di Serie B Femminile 2025/26.






