Credit: Andrea Iommarini PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio dopo il successo interno contro il Napoli Women ha battuto in trasferta anche la Juventus, grazie alla rete di Visentin. Nel post gara in casa biancoceleste a parlare è stata Federica Cafferata che ha affermato: “A livello individuale spero di stare bene dove mi trovo, mentre quello più grande è vincere qualcosa qui. Credo che questo sia l’anno del consolidamento, andiamo avanti per i nostri obiettivi. Mi sono inserita bene, ho trovato un grande gruppo unito che vive un buon momento. Siamo ripartite con più motivazioni per raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo parlato prima della partita, è stata una motivazione grande per noi andare a vincere a casa loro all’ultimo minuto come fanno loro di solito”.

La calciatrice classe 2000 ha poi continuato: “Con la Juve è stata una partita positiva. Arrivavamo da quella col Napoli con grandi difficoltà, ma l’abbiamo subito archiviata. Questa è stata una grande partita di carattere, con un approccio molto positivo. Sono molto felice perché arrivavo da un infortunio che mi ha tenuto fuori un mese e sono molto contenta di come sia andata. Siamo consapevoli che non siamo più la sorpresa del campionato. È una grande soddisfazione perché ho grande rispetto di questo club e stimo ogni singola persona con cui lavoro ogni giorno”.

L’ex di Fiorentina, Napoli e Genoa ha quindi concluso: “Il mister sta provando nuove soluzioni, noi siamo a disposizione per metterci in gioco. Se porti sempre lo stesso gioco troveranno le contromisure, ci sono tante giocatrici nuove che ci possono aiutare a cambiare gioco. Noi punteremo a qualificarci per prime e ad arrivare a punteggio pieno nel girone. Ci portiamo a casa il fatto che siamo consapevoli che possiamo raccogliere in ogni campo in cui andiamo, abbiamo grande motivazione e obiettivi importanti che ci chiede la società e che vogliamo noi stesse”.