credit photo: Stefano Petitti - photo agency Calcio Femminile Italiano

l’Hellas Verona Women ha vinto la prima partita del Campionato di serie B contro il Trastevere con il risultato di 2-0. I due gol, segnati entrambi nella seconda frazione di gioco (64′ Alessia Marchetti e 87′ Rachele Peretti) hanno dimostrato sul campo tutto il desiderio della squadra di dire la propria in una stagione che si preannuncia densa di impegni e di prove da superare.
Nel post-gara a parlare del match è l’autrice della prima rete stagionale delle gialloblu Alessia Marchetti. La centrocampista classe 2005 di Piacenza, arrivata in questa stagione al Verona in prestito dal Parma, ha reso ben chiaro quali siano i suoi intenti ed obiettivi quest’anno (che coincidono in buona parte con quelli della squadra).

Ha raccontato ai microfoni degli addetti stampa di essere contenta di aver iniziato bene la stagione e di aver segnato la rete che ha sbloccato il tabellino. La dedica? A suo nonno e a sua sorella che erano tra i tifosi a vederla giocare con la nuova maglia.
Sono molto contenta di aver iniziato il campionato con il piede giusto, abbiamo conquistato i tre punti (e questo è importante). Sono contenta anche del fatto che ho aiutato la squadra riuscendo a fare gol. la dedica è per mia sorella che era negli spalti assieme a mio nonno, sono venuti a vedere la prima partita con la nuova maglia“.

In seguito, con poche parole, ha anche espresso le sue prime impressioni riguardo l’ambiente dell’Hellas esplicitando, ancora una volta, gli intenti del gruppo: “(Mi trovo ndr) Molto bene, secondo me è un gruppo unito e di ragazze intelligenti. Ce la metteremo tutta per raggiungere i nostri obiettivi e toglierci molte soddisfazioni“.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.