Dopo la prima sconfitta milanista casalinga contro il Sassuolo per 0-2, è arrivata anche la seconda caduta nella penultima partita del girone di Serie A Women’s Cup: il gol di Giulia Galli al 79′ ha permesso alla Roma di conquistare 3 punti fondamentali che hanno aperto alla Lupa la possibilià di avere a disposizione due risultati su tre nell’ultima giornata contro il Sassuolo, mentre la squadra di Suzanne Bakker è condannata all’eliminazione, in attesa dell’ultimo inutile match, ai fini del passaggio turno, contro la Ternana.
Proprio al termine della partita contro le ragazze di Luca Rossettini, coach Bakker ha rilasciato un’intervista ai microfoni del sito rossonero:
“Sono ovviamente delusa per il risultato, ma se penso a come abbiamo iniziato la partita sono molto soddisfatta: abbiamo creato tre grandi occasioni, cosa sarebbe successo se avessimo segnato uno o due gol? Sarebbe stata una partita totalmente diversa. Nel secondo tempo hanno tenuto di più il possesso dopo che avevamo controllato i primi 45 minuti. Ci sono stati momenti in cui abbiamo concesso delle transizioni per aver perso il pallone velocemente e loro aspettavano quei momenti. Ne abbiamo parlato all’intervallo, dell’importanza di contollare il ritmo di gioco per cercare la porta con passaggi diretti. Penso che la grossa differenza oggi sia stata che loro hanno avuto un momento in cui hanno segnato. A testa alta? Certamente, ogni settimana il calcio ti dà una nuova opportunità e va così. Da una partita così si può imparare molto e la prossima settimana dimostreremo che possiamo segnare.”
Ora il Diavolo è atteso dalla Ternana con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale, in attesa dell’inizio del campionato.






