Aitana Bonmatì, Barcellona-Dux Logrono
Aitana Bonmatì, Barcellona-Dux Logrono

ll Barcellona batte nettamente il Logrono con una doppietta di Aitana Bonmatì. L’ultimo Pallone d’Oro segna due goal di cui uno di tacco su assist dalla destra di Vicky Lopez. Il goal è davvero pregevole, tra i più belli della campionessa spagnola, che viene festeggiata dalle compagne. Le altre due reti sono di Ewa Pajor e Francisca Nazareth, il Barça non ha perso forza offensiva nonostante le cessioni. Sarà però tutto da vedere in ottica europea dato che tutte le concorrenti si sono rafforzate. Bella vittoria della Real Sociedad contro il Siviglia. Le basche volano al secondo posto in classifica grazie alle reti di Aiara Agirrezabala Azkue di cui abbiamo parlato nella prima giornata, il raddoppio di Lucia Pardo e la rete finale di Intza Eguiguren, un’altra calciatrice basca, classe 2005, decisiva nella semifinale dell’Europeo under 19, poi vinto dalla Spagna in finale contro la Francia. Seguiremo per voi anche questa giovane promessa.
Pareggi nelle altre due sfide del sabato tra Tenerife ed Espanyol per 0-0 e per 1-1 tra la neopromossa Alhama ed il Granada, sorpresa della scorsa stagione. Apre le danze Mariana Diaz per le padrone di casa, pareggia Laura Maria Pérez per le ospiti nella ripresa.
Altro 0-0 anche tra Eibar e Levante Badalona, primo punto per le basche. Cade l’Athletic a La Coruna contro il Deportivo: decide Ainhoa Marin Martin.
Nel derby di Madrid, riscatto Real che aveva vinto anche nell’ultimo turno preliminare di Champions contro l’Eintracht. Apre Alba Redondo, finalmente titolare. Pareggia Angela Sosa per il Madrid CFF e anche Caroline Weir torna al goal riportando in vantaggio le merengues. Giovedì ci sarà la gara di ritorno a Madrid con il Real che parte in vantaggio avendo vinto la gara di andata per 2-1. L’Atlético batte nettamente il Levante per 4-0 e mantiene la prima posizione assieme al Barça. Amaiur Sarriegi, ex Real Sociedad, segna nella prima frazione poi nella ripresa le colchoneras dilagano con Luany, Julia Bartel e Andrea Medina nel recupero. Sarà sfida fino alla fine con le catalane?

Risultati terza giornata:

FC BARCELLONA – DUX LOGRONO 4-0
REAL SOCIEDAD – SIVIGLIA FC 3-0
TENERIFE – RCD ESPANYOL 0-0
ALHAMA – GRANADA CF 1-1
RC DEPORTIVO LA CORUNA – ATHLETIC CLUB 1-0
SD EIBAR – LEVANTE BADALONA 0-0
REAL MADRID CF – MADRID CFF 2-1
ATLETICO MADRID – LEVANTE UD 4-0

Classifica:

Atlético Madrid, Barcellona 9
Real Sociedad 7
Levante Badalona, RC Deportivo La Coruna, UD Tenerife 5
Granada, Madrid CFF, Real Madrid CFF 4
Siviglia 3
Alhama,  RCD Espanyol 2
Athletic Club, Dux Logrono, Eibar, Levante    1

Prossimo turno:

GRANADA CF – SD EIBAR
EC ESPANYOL – ATHLETIC CLUB
LEVANTE BADALONA – DUX LOGRONO
REAL SOCIEDAD – LEVANTE UD
MADRID CFF – ATLETICO MADRID
ALHAMA – UD TENERIFE
SIVIGLIA FC – FC BARCELLONA
REAL MADRID CF – RC DEPORTIVO LA CORUNA

Classifica marcatrici:

Aitana Bonmatì (Barcellona) 5
Ewa Pajor (Barcellona) 4
Luany (Atlético Madrid), Claudia Pina (Barcellona), Aiara Agirrezabala Azkue (Real Sociedad) 3
Caroline Graham Hansen, Vicky Lopez (Barcellona), Sonya Keefe (Granada) 2
Mariana Diaz (Alhama), Julia Bartel, Fiamma Benitez, Gabriela Garcia, Synne Jensen, Lauren, Andrea Medina, Macarena Portales, Amaiur Sarriegi (Atlético Madrid), Ona Battle, Francisca Nazareth (Barcellona), Barbara Latorre, Ainhoa Marin Martin (Deportivo La Coruna), Isabel Cortes Pelaez (Dux Logrono), Ona Baradad (Espanyol), Laura Maria Perez (Granada), Maria Gabaldon Romero (Levante), Estefania Banini, Lice Chamorro (Levante Badalona), Monica Hickmann, Allegra Poljak, Malou Rylov, Angela Sosa (Madrid CFF), Signe Bruun, Sara Dabritz, Maria Méndez, Alba Redondo, Caroline Weir (Real Madrid), Intza Eguiguren, Nerea Eizagirre, Lucia Pardo (Real Sociedad), Rosa Marquez Baena (Siviglia), Aitiara Carballo, Bernadette Kakounan, Sakina Ouzraoui, Carlota Suarez (UD Tenerife) 1