Nella 3° giornata del Girone C della Serie A Women’s Cup si sono affrontate per la seconda volta nella loro storia Milan e Ternana. Il match, inutile per le sorti della classifica e del passaggio del turno, è terminato con il punteggio di 2-1.
Dopo i primi 20 minuti di studio da parte delle due formazioni, con una Ternana coraggiosa e con voglia di fare il suo gioco, sono proprio le Fere a passare davanti al 24′ con uno splendido colpo di testa di Valeria Pirone: la sua girata, sull’assist dalla sinistra di Alice Regazzoli, si infila sotto l’incrocio dei pali lasciando immobile Laura Giuliani, totalmente incolpevole; è il secondo gol dell’attaccante italiano classe 1988 in questa Serie A Women’s Cup, dopo quello segnato al debutto nella sconfitta casalinga contro la Roma. Il pareggio rossonero arriva al 58′ quando Kayleigh Van Dooren raccoglie una conclusione sporca di Erin Cesarini da fuori ed è rapida a girarsi e ristabilire l’equilibrio, trovando la sua prima gioia con la maglia del Diavolo. Le ragazze di Suzanne Bakker la ribaltano al 67′ grazie allo squillo dal nulla di Karen Appiah, entrata da due minuti al posto di Chantè Dompig che nel corso della prima frazione aveva cestinato una ghiotta occasione per l’1-1, che infila in buca d’angolo la rete del 2-1 con una conclusione di mancino da fuori aerea che sorprende l’estremo difensore della Ternana, Katia Ghioc. Le ospiti non riescono a ribellarsi alle padrone di casa e la partita scivola verso il fischio finale senza troppi rischi da una parte o dall’altra.
Il Milan termina dunque l’esperienza in questa nuova coppa con la prima vittoria stagionale e prova a presentarsi all’inizio della Serie A con rinnovata fiducia. La Ternana invece chiude con un solo punto ma con la consapevolezza di aver messo in campo coraggio e identità che potranno essere fondamentali nella caccia alla salvezza.






