Nella 3° ed ultima giornata del girone di Serie A Women’s Cup, il Milan ha ottenuto la sua prima, seppur inutile, vittoria stagionale grazie alle prime reti con la maglia rossonera di Kayleigh van Dooren e di Karen Appiah (già in rete con le giovanili ma mai con la Prima Squadra). Il Diavolo è riuscito così a rimontare la Ternana che era passata in vantaggio nel corso del primo tempo con il colpo di testa della sempreverde Valeria Pirone, vincendo la partita per 2-1.
Al termine dei 90 minuti si è espressa così, ai microfoni milanisti, la Coach Suzanne Bakker:
“Non è stata una bella partita, abbiamo avuto dei cali nel corso dei 90 minuti. Ogni volta abbiamo dovuto ritrovare il ritmo di gioco. Dopo il loro 1-0 ci siamo parlate all’intervallo concentrandoci sui nostri compiti e credendo di poter segnare nel secondo tempo. Avevamo degli spazi da sfruttare, sono orgogliosa dei due gol segnati e di come abbiamo giocato fino alla fine: eravamo in vantaggio, dovevamo coprire e lanciarci in ripartenza. È stata una vittoria speciale. Un risultato importante, non solo perché è stata la prima vittoria ma anche per l’esordio delle giovani e il primo gol segnato da Karen (Appiah), un bellissimo gol al primo pallone toccato andando subito a segno. Sono davvero felice di questo risultato, le giovani lavorano duro ogni giorno e meritavano questi minuti, di mettersi in mostra.”
Il Milan ripartirà dunque da questa vittoria per cercare di iniziare la Serie A con il piede giusto quando sarà ospite di un’altra neopromossa, il Genoa, nella 1° giornata di campionato, il weekend del 4/5 ottobre.






