Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nella vittoria del Milan per 2-1 contro la Ternana, valida per la 3° ed ultima giornata del Girone C della Serie A Women’s Cup, hanno vestito la maglia del Diavolo molte giovani, comprese alcune in arrivo direttamente dalla Primavera. La stessa Suzanne Bakker si è mostrata orgogliosa di ciò, parlandone nel post partita e citando Karen Appiah, autrice della bellissima rete del 2-1 che ha firmato i 3 punti rossoneri.

Una di queste giovani calciatrici è Valentina Donolato, classe 2006, che ha compiuto il suo debutto nei minuti finali di questa partita rilasciando anche un’intervista al sito del Milan al termine del match:
“Sono molto emozionata e sicuramente non me l’aspettavo. Sono ancora più contenta perché arriva insieme alla prima vittoria stagionale della squadra. Spero sia la prima di tante, sto provando delle emozioni indescrivibili in questo momento. La preparazione sta andando bene, ovviamente all’inizio si sente un po’ la differenza tra la Primavera e la Prima Squadra però devo dire che le mie compagne mi stanno aiutando nel cercare di colmare queste lacune. Sono contenta di allenarmi con professioniste, con chi fa questo sport da tantissimi anni e ha tantissima esperienza.”

L’obiettivo di Donolato e delle altre giovani sarà quello di crescere grazie all’esperienza delle proprie compagne, oltre ad avere la capacità di sfruttare le possibilità che Bakker ha sempre concesso e continuerà a concedere come si è visto con Giorgia Arrigoni e Monica Renzotti che sono diventate praticamente indispensabili per l’11 titolare milanista.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.