Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Il Genoa ha salutato la Serie A Women’s Cup con la sconfitta di ieri contro la Fiorentina. In casa ligure nel post gara a parlare in zona mista è stato il tecnico Sebastian de la Fuente, ex del match, che sull’intreccio sulle toscane ha ricordato: “Loro avevano bisogno di tanti gol per passare il turno. Il primo arriva da una nostra disattenzione, si tratta di una situazione che possiamo migliorare. Il secondo, poi, da un calcio di rigore. Loro hanno avuto occasioni come le abbiamo avute noi. Nel complesso un pareggio poteva essere il risultato più giusto”.
De La Fuente ha poi aggiunto: “ Mi è piaciuta la squadra nel secondo tempo ed il commento resta positivo su certe cose, su altre però dobbiamo migliorare. Siamo rimaste sempre in partita, sempre vive, e ha fatto bene sia chi è entrata in corsa sia chi ha giocato titolare, tutte sono davvero determinate. Ho visti segnali positivi dall’organizzazione di squadra e dalla voglia di essere sempre in partita. Abbiamo incrociato con seconda, quarta e settima dell’anno scorso ed abbiamo cercato sempre di pareggiare o vincere”. 

 

De La Fuente ha quindi concluso sottolineando: “Ci è mancata un po’ di qualità negli ultimi metri ma ci stiamo lavorando. La nostra crescita c’è, in questa gara nel primo tempo penso che abbiamo giocato contro una squadra che voleva fare tanti gol ed era sbilanciata in avanti. Abbiamo però tenuto botta e nel secondo tempo abbiamo  fatto buone azioni. Meritavamo il pareggio per quanto fatto”.