Dopo il grande periodo degli Europei, l’OBOS Damallsvenskan ha vissuto un agosto emozionante. Una regina indiscussa del campionato, un capitano di squadra in carica e una leader esperto del campionato sono state nominate per il premio “giocatrice del mese di agosto”. Le candidate, scelte da Pazzapodden (l’unico podcast incentrato esclusivamente sul campionato scandinavo), sono:
Wilma Leidhammar, dall’IFK Norrköping.
La capitana ad interim, così come l’intera formazione, è scesa in campo con grinta e ha iniziato alla grande la nuova annata con quattro vittorie consecutive. Leidhammar ha sicuramente dimostrato la sua abilità come centrocampista offensiva del gruppo, riuscendo a distinguersi per atteggiamento e personalità.
Felicia Schröder, BK Häcken.
Che dire, il superlativo di “brava” in questo caso è quasi d’obbligo! Diciottenne ma già dotata di un supertalento, con nove gol in quattro partite ad agosto, non c’è altro da fare se non dire “chapeau!”.
Mia Persson, Malmö FF.
Quest’ultima si sta dirigendo verso un enorme successo individuale e non. Da subito in prima linea per contribuire alla raccolta di soddisfazioni, ha già “sfoggiato” due goal e due assist…niente male!
Ma, attenzione, c’è già una vincitrice. Chi ha vinto un posto nell’albo del mese appena archiviato? Menzionata come uno dei pezzi più importanti del puzzle di squadra, è stata proprio Persson a trionfare.
Dopo un inizio incerto, il Malmö FF ha potuto chiudere agosto in testa alla classifica e uno dei tasselli fondamentali di tale successo è rappresentato dalla calciatrice. Per la centrocampista si tratta della seconda nomina consecutiva, agevolata da un percorso che fino ad ora la ingloba importante pedina trascinatrice in sette vittorie consecutive.
Ora che un altro prestigioso traguardo è stato raggiunto, per la centrocampista è nuovamente ora di portare avanti obiettivi e speranze, sempre al fianco di compagne che sanno apprezzare la sua vera abilità di leader nata.






