Il Sassuolo dopo il successo sul Milan ed il pari con la Ternana Women ha provato a superare il primo turno della Serie A Women’s Cup contro la Roma. Al Tre Fontane è arrivata, però, una sconfitta contro la squadra giallorossa, formazione che fino alla scorsa estate aveva in panchina Alessandro Spugna attuale coach delle neroverdi che ha affermato in mix zone, ai giornalisti presenti, dopo il triplice fischio sui ricordi in giallorosso: “Per me è stato un momento emozionante torna qui, con i tifosi comunque c’è sempre stato un ottimo rapporto. Un po’ me lo aspettavo, vivere certi momenti è tutta un’altra cosa”.
Su questo tema il coach del Sassuolo ha proseguito: “Ci sono un inizio e una fine, sono stati quattro anni belli e importanti dove sono arrivati due scudetti, due Supercoppe, la Coppa Italia e quattro finali di Coppa Italia. Dovevano cambiare tante cose, non c’erano più i presupposti per continuare. Credo che nel calcio sia una cosa comune, specie poi dopo un ciclo di 4-5 anni. Sono davvero felice dell’opportunità che mi ha dato il Sassuolo ma erano vive anche altre possibilità. Il direttore Carnavali è stato pii molto convincente e mi ha proposto un bel progetto”.
Sulle prime settimane al Sassuolo, invece, l’allenatore ha aggiunto: “La nostra squadra in questa competizione ha mostrato miglioramenti, dobbiamo comunque cercare di migliorare quello che è stato il risultato della passata stagione e partite come queste servono. Vogliamo fare uno step in classifica e far crescere delle giovani calciatrici giovani. Quando incontri squadre come la Roma però le difficoltà aumentano. Le gare importanti per noi per migliorare la classifica sono altre”.






