Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie A Women’s Cup ha conosciuto gli incroci delle semifinali che daranno vita alla final four della prima edizione di questa competizione. Lazio, Inter, Roma, Juventus, che hanno superato i gironi iniziali strappando la vetta dei rispettivi raggruppamenti con le bianconere che si è piazzata come migliore seconda, sono state le protagoniste del sorteggio, totalmente integrale.
Le gare che alzeranno il sipario sulla final four saranno le sfida tra la Roma, prima squadra ad essere estratta, che affronterà la Lazio, seconda estratta, nel derby capitolino, mentre la Juventus se la vedrà con l’Inter, nel derby d’Italia.

A far da padrona di casa, al fianco del sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza, Andrea Langella e Filippo Polcino in rappresentanza della Juve Stabia è stata la Presidente Federica Cappelletti che, presso lo Yacht Club Marina di Stabia, ha dichiarato: “La location è da sogno, la competizione è di rilievo come le squadre che hanno preso parte alla rassegna”.
Le gare andranno in scena martedì 23 alle ore 20:30, Roma-Lazio, e mercoledì 24 alle 18:30, Inter-Juve, saranno in diretta in esclusiva su Sky Sport mentre la finalissima in programma sabato 27 aprile sarà visibile anche sulla RAI. Il tutto si svolgerà allo stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

I biglietti per le tre gare della Final Four, invece, saranno in vendita dalle ore 12:00 di giovedì 18 e saranno acquistabili presso le agenzie Vivaticket abilitate. I prezzi, per la fase finale della nuova competizione istituita quest’anno dalla Serie A Women, saranno popolari. Il costo del biglietto per il settore Distinti per le semifinali, infatti, è di 3 euro, quello per la finale di 5 euro con riduzioni ad 1 euro per gli under 20 anni e gli over 65 oltre che per gli abbonati della Juve Stabia e gli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso. Con un biglietto acquistato, inoltre, si avrà diritto a un ulteriore tagliando per la stessa partita o per una delle altre due gare in programma al costo di 1 euro.