L’Arkema Première Ligue ha ripreso il via e il Paris FC ha iniziato la stagione alla perfezione di fronte ai suoi tifosi di Charléty. La squadra di Sandrine Soubeyrand ha affrontato il Dijon, al quarto posto nella stagione 2024-2025, ottenendo una solida, ma non facile, vittoria per 2-0, che le ha regalato il miglior stato d’animo possibile per la stagione 2025-2026.
Con questi primi tre punti e il primo posto nella classifica provvisoria grazie a una differenza reti favorevole, il club ha dimostrato di voler lasciare subito un grande segno. Questo avrebbe dovuto dare loro fiducia nel turno preliminare della Champions League femminile contro l’FK Austria Vienna di giovedì 11 settembre alle 19:00 svoltosi allo stadio Jean Bouin, ma così non è stato. Una parità a reti inviolate, infatti, quella conquistata nel primo incontro, nonostante 90 minuti di puro dominio ed altrettante occasioni non capitalizzate.
Dopo il notevole ritorno in campionato, le blu celesti hanno rivolto più che mai la loro attenzione alla competizione citata. L’appuntamento di ritorno, previsto per giovedì 18 settembre a Vienna, dovrà essere del tutto positivo per poter pensare di trovare un posto nella fase a gironi di Champions League (obiettivo importante per il club).
La posta in gioco, quindi, rimane alta. Intanto, a sorteggio ormai effettuato, ecco le altre partite in programma ufficializzate che avranno luogo prossimamente:
BK Hâcken FF (SWE) contro Club Athletico de Madrid (ESP)
SK Brann (NOR) vs Manchester United Women (ENG)
Eintracht Francoforte (GER) contro Real Madrid CF (ESP)
AS Roma (ITA) vs Sporting Clube de Portugal (POR)






