L’OL Lione spicca per la presenza di due giocatrici nella lista delle nominate ai “Concacaf Player of the Year Awards 2024/2025”.
Tra le contendenti vi è, infatri, Melchie Dumornay: la calciatrice haitiana figura dopo una stagione notevole. Eletta miglior giovane giocatrice della Women’s Champions League grazie ai suoi sei gol segnati, ha lasciato un grande segno nel campionato francese, dove è arrivata seconda miglior marcatrice con quindici risultati consecutivi, contribuendo ampiamente al titolo delle Lyonnaise.
La centrocampista rimette quindi in gioco la speranza per un nuovo titolo poiché aveva già vinto lo stesso trofeo nella stagione 23/24.
Al suo fianco l’americana Lindsey Heaps che, al di là della vittoria o meno del premio, vede riconosciuto l’impegno che da sempre contribuisce alla riuscita di prestazioni di livello individuali. Capitano e pilastro indiscusso ai Giochi Olimpici 2024 vinti dagli Stati Uniti, parallelamente ha portato le Lionesi verso una nuova incoronazione nazionale e si è distinta come migliore contributo della stagione ex aequo con Clara Matéo.
Chissà se una delle due potrà aggiungere al proprio curriculum la gioia per un altro traguardo importante; da trovare lo spazio tra altri nomi di spessore quali Charlyn Correal (Pachuca), Emily Fox (Arsenal), Jacqueline Ovalle (Orlando Pride), Khadjia Shaw (Manchester City).
Tutte le candidate sono state selezionate in base alle statistiche sulle prestazioni e sul reale contributo alla squadra. Per l’idoneità alla selezione per l’entusiasmante premio Concacaf, tutte le giocatrici devono soddisfare almeno uno dei seguenti criteri: aver giocato per la squadra nazionale femminile di un membro della Concacaf (competizioni e partite Concacaf e FIFA idonee), aver giocato per un club (nella stagione pertinente) in un campionato professionistico femminile della Concacaf e della massima divisione.
Le votazioni sono aperte al pubblico sul sito ufficiale della Concacaf; i risultati saranno annunciati il 30 settembre 2025.






