Laura Giuliani è ormai un punto fermissimo dell’11 titolare del Milan. Leadership, carisma ed esperienza sono le caratteristiche del portiere italiano classe 1993 che dal 2021 difende la porta del Diavolo dopo aver debuttato in Serie A con il Como 2000 ed essere cresciuta calcisticamente in Germania. Dopo l’esperienza all’estero è tornata in Italia diventando una protagonista fondamentale della Juventus, con la quale ha vinto 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, prima di approdare a Milano, sponda rossonera dove ha vestito anche la fascia da Capitano per quasi tutta la stagione 2024/2025 a causa del pesante infortunio di Christy Grimshaw.
Portiere di assoluta affidabilità, è anche il titolare della Nazionale Italiana con la quale ha già superato le 100 presenze, partecipando a 3 Europei e 2 Mondiali.
A proposito di presenze, è proprio all’inizio di questa stagione, nella sconfitta casalinga per 0-2 contro il Sassuolo, che Giuliani ha raggiunto le 100 presenze con la maglia del Milan, aggiungendo un altro tassello agli enormi traguardi raggiunti dal portiere italiano classe 1993. Per questo motivo ha ricevuto un riconoscimento consegnatole direttamente dall’amministratore delegato, Giorgio Furlani.
“Una sorpresa speciale per cui ringrazio il club, lo staff e le mie compagne per il supporto e la possibilità che mi danno ogni giorno di fare della mia più grande passione il mio lavoro, con entusiasmo, amore e infinita curiosità di conoscere, approfondire e migliorarmi. 100 in rossonero da condividere con quanti mi hanno accompagnata in questo percorso in continua evoluzione.” Queste sono state le parole di Giuliani in un post sui propri social per ringraziare del premio ricevuto.
Ora la attende l’ennesima stagione da protagonista nella quale spera di poter trascinare, insieme alle sue compagne, il Milan verso obiettivi più prestigiosi, dopo una mezza falsa partenza in Serie A Women’s Cup nella quale il Diavolo ha ottenuto una sola vittoria nelle tre partite disputate.






