• Con questa implementazione, la CONMEBOL riafferma il suo impegno per la giustizia sportiva, la trasparenza e regole chiare.
  • Il VAR sarà applicato in tutte le partite del torneo, per la prima volta nella storia.

La Confederazione Sudamericana di Calcio, attraverso la sua Direzione delle Competizioni e delle Operazioni e la sua Commissione Arbitrale, ha annunciato che il Video Assistant Referee System (VAR) sarà implementato per la prima volta in tutte le partite della CONMEBOL Women’s Libertadores 2025, che si giocherà dal 2 al 18 ottobre in Argentina. Questo risultato rappresenta un grande sforzo logistico e monetario per la CONMEBOL, che cerca di continuare a rafforzare i suoi pilastri fondamentali: la giustizia sportiva, la trasparenza e l’applicazione di regole chiare sul campo di gioco.

Il Presidente della CONMEBOL Alejandro Dominguez ha confermato questo importante annuncio, che è stato comunicato ufficialmente a tutte le Federazioni Affiliate e ai club partecipanti attraverso la Direzione delle Competizioni e delle Operazioni. In precedenza, il VAR veniva implementato solo nella fase finale del torneo femminile; da questa edizione, sarà utilizzato dalla Data 1 fino all’ultimo giorno, riaffermando l’impegno per il fair play.

COMUNICATO CONMEBOL