Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La vita ti sorprende quando meno te lo aspetti”: inizia così il messaggio rilasciato su Instagram da Tatiana Pinto, neo assunta nella rosa juventina. La calciatrice portoghese, recentemente protagonista in campo con una personale doppietta conquistata nella disputa di gruppo contro il Napoli, ha affrontato con uno scritto personale la fase decisionale che l’ha portata a scegliere Torino come nuova casa.

Pinto, infatti, ha lasciato un grande club come l’Atlético Madrid per affiancare le compagne bianconere mediante un contratto biennale. Ecco quanto recitato via social: “Cambiare club e paese non era nei miei piani, è stato un passaggio molto veloce ma allo stesso tempo intenso. Non è facile lasciare un luogo che reputi casa, ma ho sempre pensato a quante opportunità ci sono anche fuori dalla solita zona di comfort”.

Una scelta non a caso quella effettuata, che oggi vede la classe ‘94 aggiungere esperienza ed un ulteriore pizzico di mentalità vincente all’intera squadra; a tal proposito la stessa ha fatto sapere: “Ogni giorno è importante per lavorare su me stessa e raggiungere la miglior versione, anche quando nessuno lo percepisce; è proprio qui, in questa solitudine, in questo sforzo invisibile che si costruiscono le grandi opportunità. Una di queste? Si chiama Juventus!”.

Nero su bianco anche le sensazioni circa il proprio arrivo in Italia dove la calciatrice ha ormai intrapreso la nuova avventura: “Il modo in cui sono stata accolta dalla squadra mi ha fatto capire che non sono sola in questo cammino – ha concluso -. Che questa stagione possa essere un capitolo di rivoluzione, conquista e soprattutto felicità!”.

Una spiccata personalità che sta riuscendo a venire fuori seppur sia passato relativamente poco tempo da quel 21 agosto, giorno in cui è stato formalizzato il suo arrivo in bianconero.