Luca Rossettini, tecnico della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro le portoghesi dello Sporting Lisbona, il cui unico risultato utile per accedere alla fase a gironi dopo il terzo turno preliminare di Women’s Champions League era la vittoria. Le giallorosse hanno disputato un match convincente, di cuore e di molte occasioni inanellate nel corso dei novanta minuti regolamentari, rischiando pochissimo sottoporta.
Al termine del match, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club, commentando la qualificazione appena centrata e complimentandosi con il suo gruppo di ragazze, che diventa con il passare del tempo una macchina dal funzionamento ottimale. Il prossimo obiettivo delle Lupe sarà il Derby contro la Lazio in occasione della Final Four di Serie A Women’s Cup, e si prospetta una partita tutt’altro che facile o scontata.
Il risultato che volevamo, ma soprattutto la qualificazione.
“Le ragazze sono state straordinarie, hanno fatto una prestazione incredibile, nel complesso delle due partite hanno dimostrato di volerla conquistartela. Quello che è successo all’andata un pochino ci è servito, oggi abbiamo fatto una prestazione clamorosa con voglia, con coraggio, siamo dentro, questa è la soddisfazione più grande. Far parte della competizione era un nostro obiettivo, devo fare un grande complimento alle ragazze.”
Cosa significa questa qualificazione?
“Significa aver raggiunto il primo grande obiettivo della stagione, poter andare a giocare con le migliori d’Europa. Significa tanto, ci tenevamo tantissimo, per come si era messa non era facile, dovevamo fare un’impresa, le ragazze l’hanno fatta, siamo felici.”
Ora la semifinale di Women’s Cup con il derby. Un periodo molto intenso.
“Ci penseremo da domani. Ora ci godiamo questo traguardo. Sono state due settimane particolari, abbiamo avuto degli impegni in mezzo, non è stato facile, però le ragazze hanno fatto al meglio ogni allenamento, arrivando qui con carattere e voglia. Ora ci godiamo questo obiettivo, da domani penseremo alla prossima.”






