Nel week-end riparte anche in Turchia il massino campionato femminile. La Super Lig Femminile, vinta lo scorso anno dal Fomget, vede al via ben 16 squadre, rispetto alle 14 della passata annata, con otto gare in programma tutte nella giornata di domenica.
Ad alzare il sipario sulla nuova stagione saranno cinque match, tutti in contemporanea, previsti per le ore 14:00. Subito in campo il Galatasaray, voglioso di riscatto dopo la quarta piazza dell’anno passato e che da questa estate potrà contare sulle prestazioni Valentina Giacinti e Roberta Aprile, che ospiterà l’Antalyaspor, team neopromosso. In contemporanea, poi, le sfide che vedranno opposte il Cekmekoy ed il Fatih Vatan Spor, il Giresun contro il Bornova, l’Unye Kadin che attenderà l’Hakkarigucu Spor e lo Yuksekova che riceverà l’Amed SK.
Alle 14:30 poi l’intreccio tra Beylerbeyi e Besiktas, terzo nell’ultimo torneo e che vede nelle sue fila l’ex Lazio, Napoli e Sassuolo Evdokia Popadinova seguita alle 15:00 dalla sfida tra l’ALG Spor ed il temibile Fenerbahce, secondo nell’ultimo campionato, mentre a chiudere alle ore 18:00 sarà il match tra le campionesse in carica del
Fomget, impegnate prima nei preliminari di Champions poi in Europa Cup, che se la vedrà con il Trabzonspor di Asia Bragonzi, che chiuse la scorsa stagione al quinto posto.






