Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Genoa Women, dopo la bella promozione dello scorso anno, ha disputato le prime gare ufficiali contro formazioni di Serie A. Le rossoblù, affidate in estate al tecnico Sebastian De La Fuente, hanno mostrato segnali positivi nelle gare contro Inter, Como Women e Fiorentina. Resta tanto da migliorare e diversi aspetti sui quali lavorare, come ammesso dallo stesso tecnico ex di Como e Fiorentina, ma la formazione ligure in vista dell’esordio in campionato hanno capito di poter lottare per conservare la categoria.

Le rossoblù, prima dell’esordio in Serie A, saranno impegnate contro l’Hellas Verona nella Coppa Italia Women, con il Milan sullo sfondo in caso di qualificazione, mentre nelle ore scorse sulle colonne del ‘Secolo XIX’ a parlare è stata la punta Caterina Bargi.  La punta classe ’95 sul quotidiano ligure ha ammesso: “Andavo al Ferraris nel pancione di mia madre ed ora provo lo stesso sentimento di quando ero bambina. Gioco per la squadra del mio cuore e mi reputo davvero fortunata. L’orgoglio e le emozioni provate sono doppie.”

Sulla stagione, invece, l’attaccante ha dichiarato:  “L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza possibilmente tranquilla, senza rincorrerla fino all’ultimo. Sul piano personale vorrei contribuire a centrare la salvezza con gol e prestazioni. Il sogno sarebbe giocare almeno una volta a Marassi, magari segnando un gol.”