Il Comitato Arbitrale FIFA ha annunciato gli ufficiali di gara che supervisioneranno l’incontro del Round 1 nell’edizione inaugurale della FIFA Women’s Champions Cup™. La competizione prenderà il via con l’incontro tra le campionesse dell’AFC Women’s Champions League Wuhan Jiangda WFC e le vincitrici della OFC Women’s Champions League di quest’anno, Auckland United FC, al Wuhan Sports Centre Stadium di Wuhan, Cina PR, il prossimo 8 ottobre. Gli ufficiali di gara nominati sono i seguenti:
Arbitro: Bouchra Karboubi (Marocco)
Assistente arbitrale 1: Diana Chikotesha (Zambia)
Assistente arbitrale 2: Carine Atezambong (Camerun)
IV uomo: Shamirah Nabadda (Uganda)
Video assistente arbitrale (VAR): Hamza El Fariq (Marocco)
Assistente VAR: Fathia Jermoumi (Marocco)
“Dal punto di vista arbitrale, vediamo la FIFA Women’s Champions Cup come una competizione emozionante che ci consentirà di sviluppare ulteriormente l’arbitraggio femminile in tutto il mondo, poiché i nostri ufficiali di gara saranno in grado di acquisire esperienza chiave assumendo la responsabilità di partite internazionali per club altamente competitive”, ha dichiarato Bibiana, Head of Women’s Refereeing della FIFA
Steinhaus-Webb.
Chi prevarrà nella sfida tra Wuhan Jiangda e Auckland United si recherà in Africa nel Round 2 per affrontare le vincitrici della CAF Women’s Champions League, che saranno determinate a novembre. La squadra che trionferà in quella partita avanzerà alla fase finale, che si disputerà in una sede centralizzata. La FIFA Women’s Champions Cup vedrà le sei campionesse continentali per club dell’intera stagione precedente il torneo competere per sollevare l’ambito nuovo trofeo, migliorando il panorama competitivo nel calcio femminile e aumentando il suo profilo internazionale.






