Alcune curiosità sulle squadre ancora in corsa nella Women’s Champions League.
- Oltre alle campionesse in carica dell’Arsenal, in prima fascia ci sono le ex detentrici Barcelona, OL e Wolfsburg.
- Chelsea e Paris Saint-Germain sono state vicecampioni, mentre Bayern e Paris FC sono già state semifinaliste. Atlético, Benfica, Juventus, Real Madrid e Roma hanno raggiunto i quarti di finale.
- Barcelona, Bayern, Chelsea, OL e Real Madrid hanno preso parte alla fase a gironi in tutte e quattro le stagioni da quando è stata introdotta nel 2021/22. Proprio come in questa stagione, il Madrid ha superato i turni di qualificazione in quattro occasioni.
- Atlético, Manchester United e OH Leuven sono nella fase a gironi/campionato per la prima volta.
- L’OHL è alla prima stagione europea ed è la prima squadra belga a raggiungere la fase a gironi/campionato.
- La Spagna porta tre squadre nella fase a gironi/campionato per la prima volta. La Francia ne aveva già avute tre nel 2023/24 (le stesse tre di questa stagione) e anche l’Inghilterra nella stagione precedente. La Germania è l’unica altra nazione ad esserci riuscita nel 2021/22.
Alcune curiosità sulle squadre ancora in corsa nella Women’s Europa Cup.
- Lo Slovácko esordisce in questa fase, mentre Ajax, Anderlecht, GC Frauenfussball, HB Køge e Spartak Subotica entrano direttamente nel primo turno di qualificazione.
- Glasgow City, Inter, Nordsjælland e PSV Eindhoven sono state trasferite al primo turno di qualificazione dalla UEFA Women’s Champions League, da dove le restanti 20 contendenti si trasferiscono in questa fase.
- Il Frankfurt (in precedenza 1. FFC Frankfurt) ha vinto la UEFA Women’s Cup/Women’s Champions League quattro volte.
- Il Fortuna Hjørring è arrivata seconda nella Women’s Cup 2002/03.
- Il Rosengård è stato semifinalista nel 2003/04 sotto il nome di Malmö e ha raggiunto altre sei volte i quarti di finale. Il Rosenborg (in precedenza Trondheims-Ørn) ha raggiunto le semifinali nel 2002/03.
- Ajax, Brann, Breidablik, Glasgow City, Häcken, Slavia e Sparta sono arrivate in passato ai quarti di Women’s Champions League.
- Ajax, Breidablik, Brann, Frankfurt, Häcken, Hammarby, HB Køge, Rosengård, Slavia e Vllaznia hanno partecipato alla fase a gironi di Women’s Champions League nelle ultime quattro stagioni. Ginta e Minsk hanno raggiunto gli ottavi nel formato precedente.
- GC Frauenfussball e Inter sono all’esordio in Europa.
- L’SFK 2000 Sarajevo è alla 23esima partecipazione a competizioni europee.






