Credit Photo: Fiorentina women

Emma Lombardi, difensore centrale della Fiorentina che dalla primavera, in questa stagione, esegue il salto in prima squadra, attraverso i canali ufficiali del Club non nasconde la gioia: “E’ stata una emozione molto forte ed una cosa molto importante per me, sono contenta di aver iniziato la stagione tra le grandi e proseguire con loro, e spero di riuscire a dare quello che posso alle mie compagne. Sono partita titolare contro la Lazio, e sono molto contenta che il mister mi abbia dato fiducia, cercherò di dare sempre il massimo per dimostrare che posso dare qualcosa anch’io e giocare per il gruppo”.

Giovane promessa viola, classe 2007, è tra le promettenti giocatrici in forza al neo mister Pinones Arce, per poter gestire al meglio un campionato a 12 squadre (dopo la riforma della Figc) per cercare di migliorare il quarto posto della scorsa stagione e cercare di entrare tra le prime tre di classifica che permetterebbe alla Fiorentina di poter disputare la nuova Champion’s Legaue oppure la Uefa Europa Cup.

Il 4 ottobre partirà il Campionato della massima serie, con la difficile trasferta a Napoli, ed Emma si sta preparando con la sua squadra a questo evento: “Siamo pronte per questa nuova sfida, ammette la calciatrice, ma abbiamo già iniziato con la Coppa quindi tutto è pronto. Saranno sfide difficili, tutte vogliamo giocare, vedremo se entrerò in campo ma certamente se avrò questo onore darò il mio massimo come sempre”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.