Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Via ai sedicesimi di Coppa Italia per la squadra amaranto che quest’oggi alle ore 15 affronterà al Campo Bruno Nespoli (Dante) di Arezzo il Lumezzane. Dopo aver ceduto il passo al Bologna nella più recente disputa di campionato, la formazione di mister Benedetti è pronta a riscattarsi anche in questa competizione, consapevole della grande unione di intenti dell’annata.

Nelle scorse ore è stato proprio il tecnico a concedersi ai microfoni di Amaranto channel e pronunciarsi sull’imminente gara; ecco quanto riferito dallo stesso:Sarà un impegno perché incontreremo una squadra molto ben attrezzata che ha anche obiettivi di alta classifica in campionato. Bisognerà affrontarla al meglio, infatti ci siamo preparati bene per questo”.

Il gruppo aretino risulta ad ogni modo un buon mix di competenza, coesione e positività; l’atteggiamento delle veterane sembra collegarsi perfettamente alla visione delle nuove arrivate, poste sulla stessa linea di intenti. A questo proposito Benedetti ha fatto sapere: “La squadra ha fin da subito lavorato bene e le nuove si sono ben integrate. Nonostante la sconfitta di domenica, è stata fatta una buona prestazione e penso che dobbiamo essere fiduciosi per quello che possiamo migliorare. Da qui in avanti il nostro obiettivo è quello di passare il turno; la prossima sarà una partita secca e andrà gestita in un certo modo”.

Ha preso parola anche Azzurra Corazzi, contributo in attacco della formazione: “Sappiamo che dovrà esserci una prestazione importante da parte nostra perché andiamo a giocare contro una squadra che lotta per i primi posti in classifica, valida e strutturata. Vogliamo fare bene e passare il turno. Ogni allenamento ci serve per prepararci bene ed i sacrifici sono tanti, quindi speriamo di raccogliere tutti i frutti”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.