Dopo le prime tre gare in Serie A Women’s Cup la Ternana ha fatto il suo esordio stagionale anche in Coppa Italia. Le umbre hanno regolato per 3-0 il Trastevere, formazione di Serie B, continuando cosi la propria corsa nella rassegna nazionale dove affronteranno negli ottavi il Como Women. In casa rossoverde dopo il triplice fischio a parlare all’ufficio stampa del club è stato il mister Antonio Cincotta che ha affermato:
“L’obiettivo ovviamente era passare il turno, Lo abbiamo fatto e probabilmente potevamo ottenere un risultato ancora più rotondo per quanto creato. Faccio i complimenti alle nostre avversarie che hanno messo tutto in campo a loro vanno fatti i complimenti. E’ stata una sfida stimolante nonostante la differenza di categoria che esiste tra le due squadre. Abbiamo cercato di attaccare con una giocatrice in più anche se alcuni meccanismi vanno oliati e ci vuole tempo. Adesso testa va al campionato e all’esordio contro l’Inter, vogliamo arrivarci con più energie positive possibili”.
Il mister dopo la gara decisa dalle reti di Pellegrino Cimò, Martins e Breitner su quest’ultima ha aggiunto: “Sul suo gol ho avuto fortuna, le ho detto di non battere il corner ma di andare in area, e infatti ha fatto gol. Sono contento delle marcature di Pellegrino Cimò e Martins perché sono due giocatrici giovanissime che hanno trovato reti importanti. La Ternana sta cercando di costruire una squadra con tante giovani e poca esperienza, io insieme al mio staff siamo contenti di farle crescere“.






