Alla poche ore dalla semifinale di Serie A Women’s Cup tra Inter e Juventus, il mister delle nerazzurre Gianpiero Piovani si è espresso in merito alla partita tra le due corazzate del campionato italiano. Lo stato di forma delle sue ragazze e l’umore è in generale molto buono dopo la splendida doppia prova tenuta contro le scozzesi dell’Hibernian in Europa Cup.
“Direi bene, perché abbiamo fatto molto bene in Scozia contro l’Hibernian. Una bella vittoria e soprattutto una prestazione convincente. Quindi le ragazze sono motivate, ma lo sono sempre state nonostante poi anche i piccoli acciacchi che abbiamo avuto questa settimana. Però il lavoro che stanno facendo sia a livello di palestra sia a livello di campo è ottimo e quindi io sono molto fiducioso. È sempre bello vincere le partite perché si tiene alta l’autostima, il morale è molto alto e quindi questo da parte nostra, da parte dello staff è bello vedere le ragazze sempre sorridenti”. Come è ovvio e fisiologico potrebbero esserci delle difficoltà che le atlete devono riuscire, con la giusta mentalità, a somatizzare: “È normale che nei momenti di difficoltà questa cosa va gestita al contrario e quindi dobbiamo essere bravi noi. Fino adesso per fortuna non è ancora successo e quindi continuiamo su questa strada che credo sia la strada giusta per ottenere dei risultati importanti“.
Le gare contro le bianconere non sono mai facili perchè ci si trova difronte ad una squadra di qualità, ma l’Inter è ben consapevole di quanto rispetto all’anno scorso sia cresciuto e che ha le caratteristiche giuste non solo per dare battaglia ma anche di vender cara la pelle.
“Incontriamo la squadra che ha vinto l’anno scorso lo Scudetto, noi siamo arrivati appena dietro, però sappiamo le qualità della Juventus però sappiamo anche quali sono le nostre qualità. Cercheremo di dare battaglia come facciamo sempre e soprattutto cercheremo di giocare bene la partita“.






