Nata a Vanered, in Svezia, l’11 marzo 1991, Olivia Alma Charlotta Schough è una centrocampista esperta e duttile. Olivia ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio da bambina con il Torup/Rydö e in seguito con l’Ullareds, prima di entrare nel Settore Giovanile del Falkenbergs. Nel 2009 si è trasferita al Kopparbergs/Göteborg, squadra con la quale ha esordito nel campionato svedese e vinto due Coppe nazionali nel 2011 e nel 2012 e una Supercoppa nel 2013. La sua carriera è proseguita tra Bayern Monaco, Rossiyanka, Eskilstuna United, Djurgården e Rosengård dove ha vinto per tre volte il titolo di campione di Svezia, nel 2021, 2022 e 2024, oltre alla Coppa di Svezia nel 2022 prima di trasferirsi all’Inter nel gennaio 2025.
CHALLENGES:
“Mantenere la concentrazione e preparare il fisico con un po’ di stretching la mattina è fondamentale quando devo giocare, poi una volta che entro in campo la tensione si trasforma in energia: la cosa che mi carica è vincere un duello, se vinco il primo duello in campo allora mi sento pronta”
TEAM:
“Oltre all’ambizione di fare sempre meglio e centrare gli obiettivi per me è fondamentale lo spirito di squadra. Sono una giocatrice davvero fedele al gruppo, mi metto a disposizione al 100% e lavoro sempre molto duramente. Che qualità “ruberei” a una mia compagna? La tecnica di Elisa Polli, è spettacolare!”
PROFILE:
“Dal mio arrivo all’Inter penso di essere maturata molto sia a livello personale che sul piano del gioco, soprattutto nella visione e nella fase difensiva. Le caratteristiche che mi contraddistinguono invece sono la visione di gioco, la generosità e l’ambizione”






