Alice Tortelli, una tra le veterane della Fiorentina Women, intervistata dai canali ufficiale del Club viola non nasconde ancora la sua emozione per l’inizio della nuova stagione, tra riconferme e nuovi arrivi “Si respira un’aria buona, afferma la giocatrice, abbiamo tanta voglia di fare bene e di migliorarci anche con i tanti e nuovi innesti di questa nuova stagione”.
Tra un gruppo già forgiato sulla determinazione, e nuovi innesti di spessore, il difficile e trovare il giusto equilibrio per esprimere sul campo tutte le doti calcistiche di questa nuova rosa: “Quest’anno sono tante le ragazze straniere, ma noi veterane sapremmo dare a loro il nostro supporto: venirci incontro sulla cultura e l’integrazione per una maniera molto positiva!”.
Campionato che partirà da Napoli, con la trasferta, in una stagione a 12 squadre (molto più competitivo) che tipo di stagione ti aspetti? “Una stagione difficile, con risultati che a volte non ci aspetteremo (come anche visto già in queste gare della Women’s Cup) però con tutte le gare importanti, e fino all’ultimo non sapremo chi potrà essere la vincitrice. La Cup non è andata come volevamo, afferma calciatrice in chiusura, ma il gruppo deve avere il tempo giusto per ottenere i giusti risultati che ci siamo prefisse”.






