Alice Tortelli, una tra le veterane della Fiorentina Women, intervistata dai canali ufficiale del Club viola non nasconde ancora la sua emozione per l’inizio della nuova stagione, tra riconferme e nuovi arrivi “Si respira un’aria buona, afferma la giocatrice, abbiamo tanta voglia di fare bene e di migliorarci anche con i tanti e nuovi innesti di questa nuova stagione”.

Tra un gruppo già forgiato sulla determinazione, e nuovi innesti di spessore, il difficile e trovare il giusto equilibrio per esprimere sul campo tutte le doti calcistiche di questa nuova rosa: “Quest’anno sono tante le ragazze straniere, ma noi veterane sapremmo dare a loro il nostro supporto: venirci incontro sulla cultura e l’integrazione per una maniera molto positiva!”.

Campionato che partirà da Napoli, con la trasferta, in una stagione a 12 squadre (molto più competitivo) che tipo di stagione ti aspetti? “Una stagione difficile, con risultati che a volte non ci aspetteremo (come anche visto già in queste gare della Women’s Cup) però con tutte le gare importanti, e fino all’ultimo non sapremo chi potrà essere la vincitrice. La Cup non è andata come volevamo, afferma calciatrice in chiusura, ma il gruppo deve avere il tempo giusto per ottenere i giusti risultati che ci siamo prefisse”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.