Il Växjö può dire di avere in rosa una vera e propria bomber: Larkin Russell.

10 goal in sette partite (solo nella annata 2025 – sono invece 12 quelli trovati tra il 2023 e 2024) rappresentano un dato importante per la centrocampista della squadra svedese tutta scuola USA e contributo attivo dell’attuale percorso di campionato nei colori del club citato(contratto con data termine 31 dicembre 2026); felice del proprio stato di forma, quest’ultima, ai microfoni della società, ha dichiarato:Sono molto contenta della mia forma attuale e di poter contribuire ai successi della squadra. Voglio continuare a migliorare e mettermi alla prova; ad ogni allenamento lavoro tanto sul piano individuale, come squadra, invece, creiamo sempre più occasioni offensive, non dimenticando mai di sostenerci l’una con l’altra sia dentro che fuori dal campo”.

Il gruppo, reduce da una netta vittoria in trasferta contro l’AIK e da una larga sconfitta (7-0) rimediata in occasione del recentissimo incontro con l’Hammarby (secondo in classifica) non si adagia sugli allori, anzi, pensa già al prossimo appuntamento con l’intenzione di riscattarsi rapidamente; a questo proposito la ventisettenne ha continuato: “Le trasferte sono sempre difficili e contro l’AIK non è mai stato facile per noi. È stato davvero bello portare a casa tre punti importanti, siamo scese in campo con grande motivazione e determinazione a fare tutto il necessario per vincere la partita.

Se devo fare una analisi dettagliata, abbiamo iniziato molto bene, offrendo anche ottimi spunti; seppur  ci sia stato costante bisogno di difendere la nostra area, sono orgogliosa di come siamo riuscite a superare i momenti più difficili della gara. Credo che questo sarà fondamentale per il futuro più imminente, ma dobbiamo continuare a lavorare sui piccoli dettagli”.

In riferimento alle gare imminenti, il Växjö ripartirà dal nono posto in classifica (dato da 4 trionfi e 4 sconfitte) con la speranza di riuscire a fare di più in un momento di grande difficoltà ed incertezza. Parola d’ordine? Continuità!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.