“La gara contro la Fiorentina sarà una gara molto complicata perchè affronteremo un’avversaria di assoluto valore. Negli ultimi anni hanno portato a casa risultati di tutto rispetto ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi”. A raccontarcelo è stata, in un’intervista in esclusiva, Bianca Vergani in forza da questa stagione al Napoli Women. La calciatrice delle partenopee in vista della sfida di sabato con le toscane ha poi aggiunto: “Rispettiamo l’avversario ma siamo fiduciose perchè stiamo preparando bene questa gara. Sfrutteremo tutte le nostre carte per portare a casa un risultato positivo. Nella Women’s Cup abbiamo dimostrato di poter giocare ad armi pari anche con avversarie quotate”.

A proposito delle prime uscite ufficiali la duttile giocatrice, rinforzo del pacchetto arretrato consegnato a mister Sassarini, ha poi sottolineato: “Con Lazio e Parma abbiamo ricevuto indicazioni positive, siamo riusciti a mettere in campo i principi e le richieste del mister. Abbiamo fatto bene anche se alla fine abbiamo portato a casa solo un punto, queste gare ci hanno dato comunque autostima perchè probabilmente meritavamo qualcosina in più”.
Tanta autostima quindi in casa azzurra con un gruppo sicuro del proprio potenziale come ricorda l’ex Inter: “La squadra ha capito che questa è la strada giusta da prendere anche se sappiamo che possiamo migliorare in alcune situazioni. Vogliamo fare una grande stagione, stiamo lavorando, infatti, sugli errori commessi per non ripeterli”.

La numero 32 del Napoli Women poi non nasconde la propria voglia di iniziare la nuova avventura in Serie A: “C’è tanta voglia di cominciare da parte di tutte, vogliamo metterci a confronto con tutte le squadre portando a casa più punti possibili per poter dimostrare quanto siamo forti. Sono convinta che ci sono i presupporti per toglierci tante soddisfazioni, come hanno lasciato intendere le gare di Women’s Cup”.
Parlando poi in generale del massimo torneo Vergani evidenzia: “Sarà un campionato equilibrato ed avvincente con tante squadre attrezzate. Quelle meno quotate sono pronte a mettere in difficoltà quelle che sulla carta vanno per la maggiore”.

Inizio di stagione da protagonista per la calciatrice mancina classe 2002 che ha dato il suo apporto in campo in questo primo scorcio di stagione tra Serie A Women’s Cup e Coppa Italia: “Sono contenta della fiducia che mi ha dato il mister – ammette Vergani- soprattutto perchè venivo da una stagione in Serie B con qualche infortunio che mi aveva un po’ frenata. Ho avuto un buon minutaggio a disposizione sin da subito e le sensazioni che ho avuto con la nuova squadra sono state molto positive. Non vedo l’ora di poter dare ancora il mio contributo”.

In conclusione la giocatrice milanese ex Cesena guarda al futuro confidandoci: “A fine stagione sarò soddisfatta la squadra raggiungerà i suoi obiettivi. A livello personale voglio sicuramente riscattarmi ed affermarmi anche in Serie A dopo tante difficoltà. Spero di poterlo fare con questa maglia e con questo gruppo che è molto valido, ora inizia il campionato e la palla passa quindi a noi”.